WELCOME

Benvenuti sul Blog interamente dedicato alla band dei Beirut. Questa band nasce a Santa Fe in New Mexico, in seguito ad un viaggio intrapreso da Zach Condon (fondatore del gruppo) a sedici anni in Europa, dove conosce la musica Balcanica e Francese, che lo ispirerà molto per primo cd della band " Gulag Orkestar" e al quale ne seguiranno altri come "Flying club cup" e "March of the Zapotec".

venerdì 9 luglio 2010

LA LLORONA

La Llorona è una leggenda diffusa nel New Mexico. La llorona sarebbe il fantasma di una donna che ha ucciso i propri figli per dare un dispiacere al padre (diaciamo simile alla Medea della tragedia greca). Questo fantasma vaga per fiumi e laghi cercando i propri figli, i genitori raccontano questa storia ai loro bambini dicendo che se non si comportano bene viene la Llorona a prenderli. Crudele no? :). Comunque ho trovato un internet anche una continuazione della leggenda: un uomo si innamora della LLorona, ma lei è uno spirito e questo è un amore impossibile e tormentato. (Io almeno ho capito così).
Ecco il video della canzone (del cd March of Zapotec):


Ecco la traduzione: (Grazie all'aiuto di Blue Butterfly- yahoo answer)
Sempre lontano dal vedere più della vita. la mattina si trova a miglia di distanza dalla notte. nessun uomo ha mai potuto rubare il suo cuore ma con le monete d'oro brillanti prenderò il mio colpo e tutto quello che serve a diminuire se non cammini forse potrebbe strisciare, tutto quello che serve a diminuire, che mondo tranquillo dopo tutto. le cose che tu hai indovinato, verrano. che momento che fu, dopo tutto.

Nessun commento:

Posta un commento